Illustratori >> Lucie Müllerová
Lucie Müllerová
Lucie Müllerová è nata a Český Krumlov in Repubblica Ceca, nel 1977.
Si è laureata presso il Dipartimento di Arti Grafiche dell’Università di Linz in Austria. In seguito ha frequentato corsi d’illustrazione a Sàrmed e ha iniziato a dedicarsi esclusivamente all’illustrazione per l’infanzia. Nel 2009 si è aggiudicata insieme all’autore spagnolo Pep Bruno primo posto nel IV Concurso Internacional de Álbum Ilustrado Biblioteca Insular di Cabildo de Gran Canaria con il progetto Un loro en mi granja e nel 2010 ha vinto con le illustrazioni di Alfio e le scatole misteriose il concorso Premio di letteratura per i ragazzi “Fondazione Cassa di Risparmio di Cento”.
Ha partecipato mostre internazionali d’illustrazione per l’infanzia, tra cui diverse edizioni di Le Immagini della Fantasia di Sàrmede, IlluStrabilia ’09 di Padova, I Colori del sacro di Padova nel 2009 e Reich der Phantasie VII a Mindelheim (Germania) nel 2010.
Oggi vive in Italia, nelle Marche, dove continua il suo percorso professionale ed artistico come illustratrice free-lance. Ama realizzare i propri progetti di libro, lavorando sui propri testi oppure collaborando con autori e sperimentare varie tecniche pittoriche e collage.

Titoli di Lucie Müllerová in catalogo
Beeelinda fuori dal gregge
Beeelinda fuori dal gregge
Beeelinda fuori dal gregge
Beeelinda fuori dal gregge