Salta al contenuto
Caricamento...
EDIZIONI DEL BORGO SRL comunica la sospensione delle spedizioni pacchi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.
Verranno evasi tutti gli ordini pervenuti entro il 21 dicembre 2025.
Gli ordini inoltrati successivamente verranno spediti a partire dal 7 gennaio 2026. Buone Vacanze a tutti!
Immagine della copertina di Maremè

Maremè


“I bambini al mare sembrano bestiole più che altrove, pesciolini desiderosi solo di tuffarsi in acqua e rotolarsi nella sabbia. E questo è bene che facciano. Ma i bambini sono anche filosofi e, di certo, guardando il mare, fra un tuffo e l’altro, si chiedono cosa sia mai quel mondo diverso da ogni altro, piatto e azzurro fino all’infinito, senza case, strade, monti, segni d’uomo… Questo è un libro di immagini e poesie sul mare nate per i bambini, ma anche per i grandi, che in piedi su una spiaggia si siano sentiti almeno una volta, pesci fuor d’acqua.”
Queste le parole di Bruno Tognolini, abile autore di versi che, con la stessa forza della risacca, sprigionano il ritmo di un respiro, quello del mare. Del mare che si ha di fronte, che tutto ingloba compreso l’orizzonte e del mare che si ha dentro, ricco di colori dalle mille sfumature.
Le fluide pennellate d’acquerello di Antonella Abbatiello rafforzano il legame con i versi e i sentimenti che il mare ispira, rendendo fedelmente sia i toni brillanti della curiosità che quelli pastello della serenità, fino a quelli più cupi mossi dal dubbio, dalla paura della notte che col suo buio confonde.
Prezzo di copertina: EUR 12,90
Prezzo scontato: EUR 12,25

Clicca per ingrandire la foto3
Clicca per ingrandire la foto4
Carrello
Articoli presenti: 0