Caricamento...
Gocce di voce

Gocce di voce


Autore:
Stefano Bordiglioni, Chiara Carminati, Pietro Formentini, Roberto Piumini, Giusi Quarenghi, Guido Quarzo e Bruno Tognolini
Illustratore:
Antonella Abbatiello
Rilegatura:
cartonato
Formato:
26,5 x 19,5 cm
Pagine:
24
CM:
51413A
Età:
3/6 anni
ISBN:
978-88-8222-756-2

Per i bambini molto piccoli il suono delle parole è più importante del loro senso. Per questo è stato affidato alla voce di sette poeti, Stefano Bordiglioni, Chiara Carminati, Pietro Formentini, Roberto Piumini, Giusi Quarenghi, Guido Quarzo e Bruno Tognolini, il compito di scegliere parole che col suono, oltre e più che col senso, raccontino la storia del fiume. Un fiume che, proprio come un bambino, cresce e cambia: da Sorgente si fa Torrente, si tuffa nella Cascata, si allarga in lenta Corrente, accoglie Affluenti e si avvia alla sua Foce nel mare.
Gli autori hanno narrato questi sette tratti di fiume, scanditi negli episodi del libro, e le diverse stagioni dell’infanzia che vi si associano, con sette voci differenti: ma uno solo è il territorio su cui il fiume scorre, come unico è il paesaggio di immagini creato dall’illustratrice, Antonella Abbatiello. Come il fiume che fa il suo corso verso il mare, questo libro può accompagnare il bambino nel suo cammino di crescita. Dapprima offrendogli il suono, le parole dei poeti, gocce di voce, potenti ma ancora per lui senza senso: poi ai suoni aggiungerà le immagini, che aiuteranno le parole a comporsi in frasi, come i luoghi in paesaggi, e le frasi in storie, come i paesaggi in mondo, per confluire infine in quel gran mare di altre storie che è la vita.
Prezzo di copertina: EUR 9,90
Prezzo scontato: EUR 9,40

Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0