Caricamento...
I bambini nascono per essere felici
I bambini nascono per essere felici
Autore:
Vanna Cercenà
Illustratore:
Gloria Francella
Formato:
17,3 x 16,3 cm
CM:
78883Q
Contenuto:
20 schede
Età:
3/6 anni
ISBN:
978-88-8222-596-4
Prezzo di copertina: EUR 9,90
Prezzo scontato: EUR 8,40
Il titolo racconta la “Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” e parla ai piccoli di identità, famiglia, partecipazione, educazione, salute, informazione, controllo dell’attuazione. Ogni argomento viene sviluppato con il riferimento agli articoli della Convenzione, spiegati con termini semplici e comprensibili, e con una divertente e arguta filastrocca; le illustrazioni ricche di particolari sono il perfetto complemento visivo delle rime di Vanna Cercenà.
Il termine “diritto”, sempre più presente nel nostro vocabolario comune, è alla base del nostro vivere, per questo è fondamentale che anche i più piccoli ne conoscano il significato e che siano consapevoli che, anche in quanto bambini, hanno dei diritti propri, perché anche “da grandi” ne restino fervidi promotori per le generazioni a venire.

Nel 2016 I bambini nascono per essere felici è stato pubblicato anche nella veste di albo illustrato per la collana Nuove foglie d’album con il patrocinio di Amnesty International.
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0