Caricamento...
Le parole per stare insieme - Un alfabetiere per crescere
Le parole per stare insieme - Un alfabetiere per crescere
Autore:
Rosaria Bortolone, Vanna Cercenà, Mariangela Giusti, Gastone Tassinari
Illustratore:
Gloria Francella
Formato:
17,3 x 16,3 cm
CM:
53999M
Contenuto:
21 schede
Età:
3/6 anni
ISBN:
978-88-8222-247-5
Prezzo di copertina: EUR 9,90
Prezzo scontato: EUR 8,41
La parola come strumento di pace, come mezzo per imparare a convivere in armonia, ecco l’importante messaggio di queste carte in tavola che, ripercorrendo l’alfabeto, ad ogni lettera associano una parola la quale mette in risalto le caratteristiche e a volte le difficoltà dello stare insieme.
La parola di ogni carta è poi spiegata tramite una filastrocca che, con immediatezza, ne sa restituire il significato profondo e la riesce a calare in un contesto accessibile e comprensibile a tutti i bambini.
Questo codice semplice e allo stesso tempo estremamente accurato in ogni suo particolare crea uno spazio in cui diviene possibile affrontare tematiche complesse come quelle della convivenza civile, della legalità, dei sentimenti che lo stare insieme suscita inevitabilmente.
Ogni scheda riporta sul davanti un’illustrazione della brava Gloria Francella collegata al tema della poesia sul retro. Le schede si uniscono a formare un quadro che racconta le gioie e i problemi del vivere civile.
Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Libera e vanta sul retro dell’astuccio che contiene le carte, una presentazione in rima di Don Luigi Ciotti.
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0